Termini e condizioni d'uso

Questo sito (di seguito, il "Sito") è di proprietà di NITO SOFTAIR DI DANIELE LONARDI (di seguito, il "Nito Softair"), con sede legale in Via Cavriana 29, 46040 Solferino, partita 02331570206, Numero REA MN - 243760.

Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita.

1. Per il Cliente consumatore, i contratti conclusi con Nito Softair accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Nito Softair ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

2. Il contratto stipulato tra Nito Softair ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito - perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Nito Softair solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. In caso di acquisto effettuato con la modalità "Contrassegno", il contratto si intende concluso ed Nito Softair è tenuta ad eseguire la consegna del prodotto ordinato una volta ottenuta conferma diretta da parte del cliente del proprio indirizzo di consegna (via telefono o tramite mail).
Nito Softair non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

3. Inoltrando l’ordine ad Nito Softair, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).

Nito Softair di Lonardi Daniele si riserva il diritto di modificare le condizioni di vendita citate in ogni momento anche senza preavviso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle sole vendite concluse successivamente. Ti invitiamo quindi a leggere attentamente queste condizioni ogni volta che acquisti qualcosa da noi.


Diritto di Recesso

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) di Nito Softair Acquista Online è attribuito il diritto di recesso dal contratto. Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto. Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:

  • mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
  • stato di conservazione del prodotto non normale.
  • Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...).

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO:

Vi invitiamo innanzitutto ad avvisarci tramite mail nito.softair@gmail.com e seguire la procedura direttamente dal sito tramite l'apposito servizio "RESTITUZIONE PRODOTTO".
In alternativa, può essere fatto inviando a:"Lonardi Daniele, via Cavriana 29, 46040 Solferino MN", una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.


Una volta confermato la possibilità di ricezione della Merce (RMA), si dovrà provvedere a rispedire a proprie spese la merce in possesso INTEGRA, NON USATA e NELLA CONFEZIONE ORIGINARIA correttamente IMBALLATO a: :"Lonardi Daniele, via Cavriana 29, 46040 Solferino MN " entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell'articolo (fa fede la data del timbro postale di rispedizione).

Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Nito Softair Acquista Online si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

Al ricevimento della merce, Nito Softair Acquista Online provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrà nello stesso metodo di pagamento utilizzato nell’ordine (Bonifico o PayPal) o in caso tramite l'emissione di un Buono di pari valore nel caso di pagamento in CONTRASSEGNO. Il rimborso verrà effettuato entro quattordici giorni dalla ricezione da parte di Nito Softair della comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Nito Softair darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

Si ricorda che, il diritto di recesso è escluso per i contratti:

  1.  di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
  2.  di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorasi o alterarsi rapidamente;
  3.  di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, da te aperti; 4. di fornitura di giornali, periodici o riviste. 


Resi
Oltre all'applicazione del Diritto di Recesso citato sopra, nel caso vi sia stato un errore nella elaborazione dell'ordine e sia stato consegnato al Cliente un prodotto diverso da quello ordinato, Il Cliente potrà chiederne la sostituzione.
In questo caso Nito Softair si occupera direttamente della spedizione del nuovo prodotto ritirando quello errato.
Valgono le norme e le condizioni citate in "Diritto di Recesso", in particolare la merce deve essere correttamente imballata indicando sul pacco "RESO Nito Softair, Via cavriana 29, 46040 Solferino MN" e deve essere INTEGRA, NON USATA e NELLA CONFEZIONE ORIGINARIA. Il corriere si occupera della marcatura con codice di spedizione al momento del ritiro.

I prezzi
I prezzi mostrati sul sito web sono PREZZI FINITI "iva inclusa". I prodotti sono venduti ai prezzi indicati nel sito www.nitosoftair.it sino a quando non sono modificati. I prezzi indicati non comprendono i costi di trasporto, né ulteriori eventuali oneri che verranno segnalati a parte. Non sono consentiti metodi di pagamento e/o di consegna diversi da quelli indicati.

Accettazione degli ordini

Per poter effettuare un ordine occorre essere aver compiuto 16 anni.
Gli ordini inviati saranno vincolanti solo se e dal momento in cui verrà ricevuta la conferma via e-mail da parte di Nito Softair di Lonardi Daniele che l'intero processo d'ordine è stato completato regolarmente, che il pagamento è stato autorizzato (in caso dovessi scegliere la forma di pagamento tramite carta di credito) e che i prodotti ordinati sono disponibili.
Gli ordini presi in carico ma che non sono stati CONFERMATI (in caso di contrassegno) o PAGATI (nelle altre forme) entro 7 giorni dalla data in cui è stato effettuato l'ordine verranno ANNULLATI d'ufficio, dopo aver dato avviso tramite mail.

Correttezza delle informazioni esposte
Poiché è regola comune tra i produttori riservarsi il diritto di modificare caratteristiche fisiche e tecniche del prodotto senza darne preavviso, anche il Nito Softair di Lonardi Daniele (che attingendo ai produttori, subisce questa clausola) si riserva la possibilità nei confronti dei propri clienti che le caratteristiche dell'articolo possano cambiare rispetto a quanto proposto sul proprio catalogo on-line. Rimane comunque al Cliente il diritto di rifiutare l'acquisto come precedentemente indicato al p.to "Diritto di Recesso". Nito Softair di Lonardi Daniele garantisce che tutte le informazioni sui prodotti (comprese le relative immagini), sono direttamente ottenute dai relativi produttori/distributori o sono realizzate direttamente sui prodotti descritti, salvo quando esplicitamente indicato sul sito e non si ritiene responsabile per eventuali errori tipografici, compresi ma non limitati a quelli relativi all'indicazione dei prezzi di vendita mostrati nel catalogo, in particolare Nito Softair di Lonardi Daniele si riserva di non accettare l'ordine eventualmente composto dal cliente. L'accettazione dell'ordine da parte di Nito Softair di Lonardi Daniele si intende confermata al momento dell'inoltro della conferma d'ordine via e-mail al Cliente.

Garanzie
Tutti i prodotti acquistati attraverso il sito www.nitosoftair.it  sono coperti da Garanzia Legale di Conformità; in piu Nito Softair offre un servizio di Garanzia EXTRA che prevende un ciclo di manutenzione ordinaria delle repliche (ogni 6 mesi) al fine di aver una copertura totale da guasti o malfunzionamenti e un'attrezzatura sempre ai massimi livelli di prestazioni.


GARANZIA DI CONFORMITA': 2 ANNI

CHE COSA E’ IL DIFETTO DI CONFORMITA’
Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

  • non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
  • non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali, dalla mancata manutenzione o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
Nito Softair di Lonardi Daniele non è responsabile per danni o incidenti dovuti a difetti presenti nei prodotti forniti attraverso il contratto di vendita, o per utilizzo o manutenzione impropria da parte del cliente.
Ogni acquirente è responsabile per il corretto utilizzo ed il rispetto delle leggi locali nell'uso dei prodotti forniti attraverso i nostri servizi.
La GARANZIA copre tutti i possibili difetti di produzione o assemblaggio degli articoli venduti.
Le batterie e caricabatterie fornite spesso in omaggio con le ASG di importazione cinese sono da considerarsi Omaggio.

Su tutto il materiale "CONSUMABILE" come Pallini e batterie LiPo acquistate con relativi caricabatterie economici sono coperti da Garanzia Limitata in quanto possono venire danneggiate se utilizzate in modo non corretto, per tanto su di esse vige solo il DIRITTO DI RECESSO (Garanzia 14 giorni). 
In ogni caso il cliente è responsabile dell'utilizzo di suddetti articoli, e ne deve verificar le condizioni prima di utilizzarli sulle proprie repliche al fine di evitare possibili danneggiamenti.

COME AGIRE IN CASO DI DIFETTO DI CONFORMITA:

Nito Softair è responsabile nei confronti del Cliente consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005). La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto tramite mail a nito.softair@gmail.com.
La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma. Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO . Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad Nito Softair è di 8 giorni dal momento della ricezione.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

Per accertare il difetto, una volta comunicato, si procede come nel "recesso" facendo rientrare il bene presso la nostra sede, la spedizione è a carico del cliente, mentre la rispedizione, una volta accertato il difetto, rimane a carico di Nito Softair.
Sarà necessario aver effettuato un Tagliando di Manutenzione oridinaria entro il termine di 6 mesi per l'espletamento del servizio in Garanzia (salvo difetti comunicati ufficialmente dai produttori).
Il servizio di riparazione in garanzia verrà effettuato nel più breve tempo possibile, generalmente entro 30 giorni, ma nel caso i ricambi non siano disponibili potrebbe essere necessario un tempo aggiuntivo perchè ci vengano forniti. 


TEMPISTICHE:

I tempi indicati per la spedizione degli ordini rappresentano stime calcolate in normali condizioni di elaborazione ordine e trasporto. Questi tempi sono suscettibili di eventuali modifiche/ritardi specialmente se legati a prodotti gestiti direttamente attraverso il magazzino del produttore/distributore che è quindi direttamente coinvolto nel ciclo di vita dell'ordine. In presenza di una spedizione che non possa avvenire secondo i tempi previsti, il Cliente verrà mantenuto aggiornato sul ritardo esistente e, se possibile, potremo valutare la possibilità di spezzare l'ordine in più spedizioni ricevendo la merce già disponibile senza alcun aggravio al cliente, oppure attendere la disponibilità completa della merce ordinata.

Nito Softair di Lonardi Daniele non può essere ritenuta responsabile per i danni o gli smarrimenti subiti dalla merce durante la spedizione che, se non concordato diversamente con il cliente, non è in alcun modo assicurata. Le spedizioni avvengono a rischio del cliente e il cliente stesso si assume la responsabilità di rivalersi eventualmente sul servizio di spedizione per eventuali danni subiti (disponibilità di scegliere SPEDIZIONE ASSICURATA, per proteggere i vostri acquisti durante il trasporto).

Privacy - GDPR
Il cliente è tutelato dalla legislazione italiana ed Europea in merito all'Informativa sulla Privacy di cui si ne illustrano in modo esaustivo i dettagli nella pagina dedicata GDPR.